Avv. Silvia Castellari

Equity Partner

Silvia Castellari, Equity Partner di Accolla e Associati, è specializzata nel settore penale c.d. “bianco”: penale societario e tributario – reati aziendali (sicurezza, ambiente ed infedeltà patrimoniali), reati societari, fallimentari (bancarotta, reati tributari, falso in bilancio e market abuse), nonché dei reati a tutela della reputazione e ai reati contro la Pubblica Amministrazione; in tal senso, diverse volte ha avuto modi di affrontare i profili penali della responsabilità delle società ex D.Lgs 231/01. Dirige, unitamente al Managing Partner, il Dipartimento di Diritto Penale Bianco dello Studio. 

Inoltre, l’Avv. Castellari svolge una parte della attività nel settore della responsabilità professionale, medica e da sinistri sul lavoro. Dal mese di luglio 2019 l’Avv. Silvia Castellari è abilitata all’esercizio della professione avanti le giurisdizioni superiori.

Contatti

Esperienza
Professionale

Anno 2020 – Equity Partner Accolla e Associati

Anno 1999 – Collaborazione Studio dell’Avv. Salvatore Catalano

Membership

Dal mese di luglio 2019 l’Avv. Silvia Castellari è abilitata all’esercizio della professione avanti le giurisdizioni superiori.

Docenze e Pubblicazioni

Formazione

Anno 1999 – Università degli Studi di Padova – Laurea in Giurisprudenza

Lingue

italiano francese inglese