Avv. Andrea Lavazza Seranto

Equity Partner

Andrea Lavazza Seranto, Equity Partner di Accolla e Associati, ha acquisito una specifica competenza in tutte le materie connesse al diritto del lavoro e delle relazioni industriali, nazionali ed internazionali, con consolidata esperienza nella gestione della contrattualistica di lavoro, nei processi di riduzione del personale, riorganizzazione aziendale e trattativa sindacale. Si occupa altresì delle tematiche legate alla privacy in azienda e ai controlli a distanza. Nel 2019 ha avviato lo Sportello Servizi Legali presso Confcommercio Venezia e Terraferma S.r.l.

Docente a contratto per Ag Form, Ente Bilaterale di Formazione accreditato dalla Regione Veneto, occupandosi dell’insegnamento del diritto del lavoro e del diritto della privacy.

Esperienza
Professionale

Anno 2021 – Equity Partner Accolla e Associati

Anno 2020 – Partner Accolla e Associati

Anno 2017 – Socio fondatore LexNext – Studio Legale

Anno 2015 – Collaborazione Studio Legale Toffoletto De Luca Tamajo e Soci

Membership

Nel 2019 ha avviato lo Sportello Servizi Legali presso Confcommercio Venezia e Terraferma S.r.l., che gestisce oggi, in collaborazione con Ascom Servizi, occupandosi dell’assistenza alle imprese associate nel territorio della provincia veneziana. È relatore in convegni, organizzati presso Confcommercio, in materia di diritto del lavoro e della privacy. Dal novembre 2019, docente a contratto per Ag Form, Ente Bilaterale di Formazione accreditato dalla Regione Veneto, occupandosi dell’insegnamento del diritto del lavoro e del diritto della privacy.

Docenze e Pubblicazioni

Anno 2009 – Università Bocconi – Laurea in Giurisprudenza